Chi da bambino non sognava di galoppare in riva al mare su un maestoso cavallo? Animale dal portamento fiero ed elegante.
I sogni di bambino spesso vengono dimenticati, sepolti dai problemi incalzanti dell’età adulta, altri vengono invece deposti….in un cassetto, in soffitta. Arriva poi il giorno che, inavvertitamente o necessariamente, il cassetto viene riaperto ed ecco riaffiorare le passioni, i sogni di ragazzi.
Il mio amore per i cavalli nasce fin da piccola quando, seduta in braccio a mio padre, ammiravo il cavallo bianco di una nota pubblicità e, nel contempo, papà mi raccontava del cavallo che aveva da ragazzo e di quello che all’epoca mio nonno, suo padre, impiegava a volte come mezzo di trasporto, attaccato ad un calesse.
Poi, a volte, gli avvenimenti ti fanno accantonare le passioni per continuare la corsa della vita, il tuo uomo, i figli, la carriera. I figli, grazie a loro sono salita in soffitta, dopo tanti anni, e ho aperto quel cassetto di cui non ricordavo neppure il contenuto. Perdersi negli occhi attenti, in quello sguardo fiero, accarezzarne il “volto” e sentire quel senso di libertà di cui si ha tanto bisogno. Avere la fortuna di condividere queste emozioni con tutta la famiglia è la forza che ti spinge a saltare il fosso.
Ed eccoci qui, tutta la famiglia Natale “Bertaiola” a mettersi in gioco, a riprendere quel sogno, quel meraviglioso sogno.
I nomi delle nostre stanze appartengono a cavalli che amiamo, ma anche ad altri nostri animali, cani, gatti, al nostro zoo insomma.
Alcuni di essi ci hanno lasciato, tutti in realtà, come le persone care che non ci sono più, continuano il viaggio della vita ancora con noi.
E la nostra speranza è di continuare il sogno insieme a voi.
Buona permanenza.
Linda e Famiglia