“Quando il tuo desiderio di apprendere diventa forte come il tuo bisogno di respirare, allora sarà facile insegnarti”
Pat Parelli è arrivato alla Tenuta!
In collaborazione con il Club dei nani, abbiamo ospitato Joey Rinaldi, istruttore 3* Parelli per indagare in profondità il rapporto con i nostri cavalli, capire la loro horsenality e intraprendere una nostra formazione basata sulla comprensione e l’apprendimento del linguaggio dei cavalli. Motivati da diversi obiettivi ma tutti accomunati dalla voglia di “giocare” con i nostri amici per creare un legame forte basato su rispetto e fiducia reciproca.
Con questo weekend clinic abbiamo posato la prima pietra, le fondamenta di un percorso lungo verso il Natural Horsemanship. E’ semplice, ma non è facile. Non è facile mettersi in gioco, mettere in dubbio la propria esperienza, capire che la pazienza e il tempismo sono fondamentali.
Ma i risultati sono reali, concreti e vedere il proprio cavallo sereno e disponibile a relazionarsi riempie di gioia e soddisfazione.
Noi abbiamo appena iniziato, ma i clinic e i corsi continueranno e si ripeteranno così come le lezioni private. Per chi fosse interessato, noi mettiamo a disposizione le nostre strutture e Joey è disponibile a supportarci/vi.
“Il segreto è giocare con i cavalli e lavorare su noi stessi”